Sei un regista, un videomaker o un appassionato di musica e cinema?
Allora questa è una notizia importante soprattutto per te: prende il via la 1^ edizione del See You Sound Festival – International Music Film Festival.
Il primo Festival Internazionale di cinema con tematiche musicali si svolgerà a Torino – prevalentemente nel quartiere di San Salvario – dal 14 al 17 maggio 2015: nato da un’idea dell’Associazione culturale Choobamba, è realizzato in collaborazione e col sostegno di enti pubblici e soggetti privati, e si propone di sostenere e consolidare la cultura audiovisiva e generare una riflessione sulla rilevanza e l’influenza del cinema musicale.
La partecipazione al festival è gratuita, per informazioni sul bando clicca qui.
Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 20 marzo 2015. Sono ammessi al concorso lungometraggi, documentari, cortometraggi e videoclip, di qualsiasi nazionalità. Il tema dei lavori proposti dev’essere esplicitamente quello musicale. A questo riguardo il parere della giuria selezionatrice è inappellabile
Il Festival è diviso in tre sezioni:
1. LONG PLAYING Lungometraggi/Documentari: opere audiovisive con una durata superiore ai 60 minuti e come documentario opere con una durata superiore ai 30 minuti senza vincoli temporali di realizzazione. Sono ammessi lavori già presentati ad altri festival.
2. INCH Cortometraggi: lavori audiovisivi con una durata inferiore ai 30 minuti. Per questa sezione sono ammesse opere realizzate a partire dal 1° gennaio 2013.
3. SOUNDIES Music Video (videoclip): un breve filmato prodotto a scopo promozionale per un brano musicale. Per questa sezione sono ammesse opere realizzate nell’ambito della produzione musicale indipendente dopo il 1 gennaio 2014.
Una giuria formata da esperti e professionisti del settore attribuirà un montepremi totale di 2mila euro alle opere vincitrici.
Per scaricare il modulo iscrizione clicca qui
Seeyousound è patrocinato da Città di Torino, Regione Piemonte, Circoscrizione 8 di Torino,Fondazione Maria Adriana Prolo – Museo Nazionale del Cinema e Torino Film Commission.