Al via ‘La Città Digitale’, progetto di orientamento ai servizi online rivolto ai cittadini

 

Domani, giovedì 8 novembre, dalle ore 10 alle ore 13, nello Spazio Incontri della Biblioteca civica centrale, via della Cittadella 5, si terrà il primo appuntamento relativo a ‘La Città Digitale’, progetto di orientamento ai servizi online (anagrafe, biblioteche, casa, fisco, tributi) rivolto ai cittadini.

All’iniziativa – ideata e promossa dalle Biblioteche civiche torinesi, realizzata in collaborazione con il Servizio Sistema Informativo della Città di Torino e curata dai Volontari del Progetto Senior Civico – si potrà partecipare gratuitamente e senza prenotazione tutti i giovedì dalle 10 alle 13.

La Città Digitale nasce con l’obiettivo di promuovere e supportare l’uso delle piattaforme informando, orientando e aiutando le persone nella ricerca e nell’utilizzo dei vari servizi che gli enti pubblici mettono a disposizione online: dal rilascio di certificati anagrafici alla consultazione di pratiche edilizie, dal pagamento delle multe a quello delle mense scolastiche, dal cambio del medico di famiglia alla richiesta di contributi per l’acquisto di libri di testo obbligatori.

Il laboratorio, ospitato nella nuova area multimediale allestita grazie a un contributo della Compagnia di San Paolo, sarà proposto in via sperimentale fino a dicembre 2019 e permetterà alla Città di monitorare e migliorare l’efficacia dell’offerta dei propri servizi online, andando ad arricchire la programmazione delle Biblioteche civiche torinesi in tema di alfabetizzazione digitale.

 

Per Informazioni: corsi_biblioteche@comune.torino.it

Tel. 011 011.29836/58/63