Sono gli studenti e le studentesse del Liceo Scientifico Galileo Ferraris a salire sul gradino più alto del podio della “Festa della Matematica”, appuntamento che ha visto ragazzi e ragazze delle scuole torinesi sfidarsi al Pala Gianni Asti in gare a base di numeri, calcoli, equazioni.
Alla Festa, tornata in presenza dopo tre anni di gare svolte da remoto, era presente l’assessora ai Giovani della Città Carlotta Salerno che ha proclamato i vincitori della giornata.
Le scuole con i migliori piazzamenti si sfideranno poi in maggio a Cesenatico per le finali nazionali, con studenti provenienti da tutta Italia.
La “Festa della Matematica” edizione 2024 è organizzata dalla Scuola filantropica di Formazione Scientifica “Lagrange” con il contributo della Fondazione Venesio, con il patrocinio della Città di Torino, Dipartimento di Matematica “G. Peano” dell’Università di Torino, Associazione Radioamatori Italiani e AIF (Associazione Insegnamento della Fisica), l’azienda Tesi Square, e Agenzia Digitale Italiana come media partner.