Per raccontare una storia basta davvero poco: un sacchetto del pane , una scatola di cartone, degli spiedini di legno e qualche pennarello. Ce n’è a sufficienza per costruire un burattino. Per dargli vita occorre però ancora tanta fantasia, quella che fino a venerdì prossimo esprimeranno i bambini partecipanti al laboratorio “Costruisci il tuo pupazzo” .
Agorà, lo spazio di piazza Castello riservato al confronto e alla riflessione sui temi più alti dell’Esposizione Universale con una specialissima attenzione dedicata al mondo dei bambini e alla didattica, ospita questa settimana il momento finale del laboratorio del dottor Bostik nel quale i partecipanti, partendo da materiali di riciclo, costruiscono il proprio burattino e, prima di portarselo a casa, danno vita a piccoli giochi teatrali con le loro creazioni.
“Ieri e oggi l’evento ha registrato un alto numero di partecipanti, Agorà era piena di bambini”, commentano soddisfatti all’interno dell’elegante e versatile struttura opera dell’architetto Michele de Lucchi, inaugurata lo scorso aprile in piazza Castello dal Sindaco Piero Fassino insieme al Direttore Generale della Divisione Sales & Entertainment di Expo 2015 S.p.A., Piero Galli e Luca Remmert, Presidente della Compagnia di San Paolo.
Per informazioni e prenotazioni: www.casateatroragazzi.it; telefono 011.19470280; cellulare 3880939897;