A partire da lunedì 31 gennaio sarà possibile prenotare gli esami di laboratorio al Cup di via del Ridotto 3 ed eseguirli nel poliambulatorio LARC di corso Venezia 10, grazie all’accordo tra l’Asl Città di Torino e il Gruppo LARC.
Appena le condizioni legate all’emergenza Covid lo consentiranno, il Punto prelievi di via del Ridotto 9 riprenderà la normale attività, sospesa dall’inizio di gennaio perchè nella struttura aveva trovato spazio un hub per eseguire tamponi molecolari.
“È importante che l’ASL stia mostrando attenzione verso le giuste preoccupazioni dei cittadini del quartiere, che hanno organizzato una raccolta firme per chiedere la riapertura del Poliambulatorio di via del Ridotto, richiesta condivisa e rilanciata dalla Città di Torino – ha sottolineato Jacopo Rosatelli, assessore al Welfare della Città di Torino -. Auspico che la ripresa delle attività del Centro adolescenti per la prevenzione del disagio giovanile, nei giorni scorsi, e ora del servizio esami di laboratorio siano solo i primi passi per giungere al completo ripristino delle attività del Poliambulatorio”.