Si aprirà venerdì 13 maggio alle 11,30 presso la Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino in piazza Carlo Alberto 3, la mostra”Collettiva Nazionale d’Arte Contemporanea, Figurativa e Astratta” a cura di Gianfranco Gavinelli in collaborazione con il pittore Rodolfo Trotta ed il gruppo “Il Labirinto artistico”.
L’esposizione in collaborazione con l’Associazione Amici della Biblioteca Nazionale di Torino rimarrà aperta sino al 3 giugno con orario continuato dalle 10 alle 16.
Prendono parte all’iniziativa artisti provenienti da altre regioni e dall’estero, si tratta di una collettiva a tema libero che riunisce trenta artisti, molti dei quali affermati a livello nazionale e internazionale.
“La scoperta di autori diversi ,– dice il curatore della mostra, Gianfranco Gavinelli – eppure capaci di convivere in questa rassegna in nome del linguaggio democratico dell’arte, oltre a essere un’opportunità “filosofica” per indagare il rapporto con il tempo e lo spazio della nostra società nella forme e nei contenuti, rappresenta altresì un’opportunità di ulteriore rilancio per la scena artistico torinese, da sempre fiore all’occhiello sul palcoscenico nazionale”.
L’esposizione vorrebbe trasmettere alle generazioni future una passione profonda, densa di significati e di emozioni attraverso il disegno, il colore e tutte le altre forma espressive.
Saranno esposte anche alcune opere del curatore dove – come narra il comunicato stampa- “la pittura per Gianfranco Gavinelli è anche un suo percorso storico, è riflessione dell’infanzia riportandoci alla spensieratezza, ai giochi semplici, ci fa rivivere quell’antico mondo come depurato dalle brutalità, dalle alienazioni dei nostri giorni ed arriva a spingerci verso il fantastico, alla fuga aerea.”.
Info: info@abnut.it – tel. 011.8101160