Uno sguardo alle stanze in cui Rol riceveva i suoi ospiti dove avvenivano, in maniera estemporanea e mai programmata, le inspiegabili esperienze che l’hanno reso celebre è l’argomento del libro “Il salotto di Rol” che mercoledì 6 novembre alle 10, verrà presentato dall’autrice Maria Luisa Giordano con il giornalista Bruno Quaranta.
Salvo Anzaldi giornalista e scrittore narra della sua malattia, l’emofilia, e dei suoi obiettivi che nonostante tutto è riuscito raggiungere. Nel suo viaggio è accompagnato dal collega Beppe Gandolfo: insieme dimostreranno che nessuna sfida è troppo grande da non poter essere affrontata e che, se ci credi, puoi arrivare dove non avresti mai osato sognare.
Il 20 novembre alle 10 in collaborazione con i medici della Larc si parlerà di “Ipoacusia e acufeni:diagnosi e riabilitazione”.
“Anni di piombo e di tritolo” di Gianni Oliva concluderà il ciclo degli Appuntamenti il 27 novembre alle 10. La strage di piazza Fontana, un paese che corre a due velocità, stretto tra le aperture della Costituzione e le rigidità del Codice Rocco: da un lato un ‘Italia conservatrice e retrograda, dall’altro il paese del miracolo economico, che si sposta con la Vespa e la Seicento, compra il frigorifero e il televisore e rimescola le sue culture con milioni di lavoratori trasferiti dal Meridione al Nord: ecco il racconto di Gianni Oliva. Si tratta di un contributo per fare i conti con il passato in un Paese dove è troppo facile rimuovere.
Info: sito www.centrocongressiunioneindustriale.it, alla voce “Biglietti e accrediti”.
Centro Congressi via Vela 17 – tel: 0115718277.
Antonella Gilpi