Il concorso musicale rivolto alle giovani e ai giovani musicisti, gruppi, soliste e solisti, entra nel vivo con la fase di selezioni LIVE.
I palchi che ospiteranno le selezioni sono Blah Blah, CPG di strada delle Cacce, Imbarchino e Spazio211.
Le valvole si faranno roventi, i beat ossessivi, le melodie riempiranno l’aria e il sudore si mischierà ai sorrisi. Nasceranno nuove amicizie e scopriremo nuovi talenti. Attraverseremo la Città alla scoperta di palchi veri tra watt e strobo e ammireremo LORO sul palco provando orgoglio e un pizzico d’invidia, fino al prossimo anno quando su quei palchi ci potremo essere anche NOI.
Pagella Non Solo Rock si inserisce a pieno titolo nel quadro delle politiche rivolte alle giovani e ai giovani creativi della nostra città con l’obiettivo di sostenere e promuovere la produzione culturale e la musica dal vivo.
LE SELEZIONI LIVE
1 GIUGNO – sPAZIO211
NO MORE EXTASY // ØAKS // PROGETTO COMPLESSO // headliner: ITTO
5 GIUGNO – CPG
EMANUELE AMIANTO // MILLAIS FLOWER HONEY // RIOT IN ROOM 7 // + GUEST
9 GIUGNO – BLAH BLAH
BASSISTI ANONIMI // ICEWS // TAMANGO // + GUEST
10 GIUGNO – sPAZIO211
GRAPE // PICKS // ZIMA BLUE // LE TESTE DI MARVIN // headliner: HETTARS
11 GIUGNO – sPAZIO211
COMMA // IROSSA // RANIA // SØLK // headliner: NENO
16 GIUGNO – IMBARCHINO
COME OUT, AND LIVE WITH A RELIGIOUS COMMUNITY! //
FOLIAGE // ORPHEUS // + GUEST
LA GIURIA
ELISABETTA ROSSO // GIANLUCA SERRA // GABRIELE SINATRA
La Giuria selezionerà i migliori 5 gruppi o solist* che accederanno alla FINALE.
Il sesto finalista sarà espresso dal VOTO DEL PUBBLICO
IL PUBBLICO VOTA E DECIDE
Anche il pubblico sarà chiamato ad esprimere la propria preferenza per le selezioni live. Infatti, per ciascuna serata di selezione, il pubblico potrà votare su web il proprio gruppo o solista preferito/a tramite il consolidato meccanismo del commento/voto che, alla fine di tutte le selezioni ed in seguito al conteggio, permetterà ad un sesto gruppo o solista in concorso col maggior numero di voti ricevuti, di partecipare alla FINALE alle stesse condizioni dei 5 altri finalisti espressi dalla giuria. La votazione sarà da considerarsi aperta dal momento in cui la performance degli/lle artisti/e sarà pubblicata sul profilo IGTV PAGELLA NON SOLO ROCK e si chiuderà 24h dopo.
LE SERATE SARANNO PRESENTATE DAL “NARRATORE URBANO”
EXTRA
Durante l’intera edizione saranno a disposizione dei partecipanti alcuni servizi gratuiti: pagina web, riprese video, foto, recensioni, interviste radio, registrazioni audio integrali delle selezioni live. Tutti i contenuti saranno pubblicati sul sito web e sui canali social di Pagella Non Solo Rock.
Pagella Non Solo Rock ha stretto una collaborazione con la startup dedicata al mondo della musica MUSICTOGO scopri cos’è: www.musictogo.it
Live streaming ed interviste a cura di RADIOOHM
Pagella Non Solo Rock è attenta ai nuovi linguaggi artistici e anche quest’anno, dopo l’entusiasmante BATTLE della scorsa estate – vincitore CRYTICAL – collaborerà nuovamente con il Festival di Freestyle Tecniche Perfette, realizzando una ONE SHOT LIVE per tutt* i/le FREESTYLERS under 23 di Torino e Città Metropolitana. Tutte le info su www.tecnicheperfette.com.
Pagella Non Solo Rock è un progetto di Città di Torino | Servizio Giovani e Pari Opportunità, Conciliazione dei Tempi e Famiglie e Città Universitaria | Ufficio Torino Creativa
Regolamento e informazioni: Città di Torino – Ufficio Torino Creativa
pagella.rock@comune.torino.it – Tel. 011.011.24740
Sito web: www.comune.torino.it/pagerock