Sono quattro gli appuntamenti dell’ultima serie dei “Martedì sera” per l’anno 2019. Il primo incontro avverrà eccezionalmente mercoledì 13 novembre alle 21 con la presenza di Carlo Cottarelli e il vice direttore de La Stampa, Andrea Malaguti.
Cottarelli parlerà del suo libro “Pachidermi e pappagalli: Tutte le bufale sull’economia a cui continuiamo a credere” che analizza i pregiudizi e le fake news che inquinano il dibattito italiano.
Si passa poi a martedì 19 novembre alle 21 con il nuovo sovrintendente del Teatro Regio, Sebastian F.Schwarz ed il caporedattore de La Stampa , Luca Ferrua che cercherà di scoprire quali cambiamenti e migliorie il giovane sovrintendente tedesco avrà intenzione di applicare durante la durata del suo mandato.
Eccezionalmente il terzo appuntamento si terrà lunedì 25 novembre alle 21 con Aldo Cazzullo e Fabrizio Roncone che racconteranno “Peccati Immortali” tessendo le fila di un giallo ambientato in un futuro non troppo lontano.
Il racconto tra personaggi reali e immaginari del libro consegna il ritratto del nostro Paese, del nostro popolo, del nostro tempo.
Il testo “Il gigante del Nilo. Storia e avventura del Grande Belzoni” sulla figura del più grande archeologo italiano in Egitto, Giovanni Battista Belzoni, verrà illustrato dall’autore Marco Zatterin insieme a Christian Greco, giovane direttore del Museo Egizio di Torino, e a Francesca Veronese, giovane talento e curatrice della mostra Belzoni a Padova.
Il biglietto d’ingresso valido per una persona potrà essere scaricato, previa registrazione sul sito www.centrocongressiunioneindustriale.it, alla voce “Biglietti e accrediti”. Centro Congresso via Vela 17 – telefono 011 5718277
Antonella Gilpi