Fare la cosa giusta, osservando le regole del Codice della Strada, imparare a utilizzare la sharing mobility e aiutare una onlus torinese.
Sostenibilità, rispetto e solidarietà sono i principi che ispirano MATO Express, la caccia la tesoro in programma sabato 10 ottobre tra le vie e le piazze del centro, con ritrovo alle 14.30 da Piazza Carlo Felice (fronte stazione Porta Nuova), e aperta a tutti gli utenti dei servizi di monopattini in sharing attivi in città.
Attraverso quello che da sempre è uno dei giochi più amati da grandi e piccini il Comune di Torino e 5T si propongono di educare alla mobilità sostenibile, promuovendo le iniziative avviate nell’ambito della sharing mobility e le novità di Muoversi a Torino. L’evento è organizzato con il sostegno degli operatori dei servizi di monopattini in sharing presenti a Torino: BIRD, BIT Mobility, Dott, Helbiz e Lime e in collaborazione con l’Associazione Club Monopattini Torino.
Muoversi a Torino, il portale di infomobilità della Città, recentemente arricchito di nuove funzionalità, consente a chi si collega di accedere a una mappa con informazioni in tempo reale per la pianificazione dei loro percorsi selezionando la modalità di trasporto preferita con un semplice sistema di filtro.
Per iscriversi a MATO Express c’è tempo fino a giovedì prossimo 8 ottobre al link: www.muoversiatorino.it/it/mato-express/.
La partecipazione è libera e gratuita fino ad un massimo di 50 partecipanti per tutti gli iscritti ai servizi di monopattini in sharing presenti a Torino: BIRD, BIT Mobility, Dott, Helbiz e Lime.
Le iscrizioni sono aperte fino all’8 ottobre 2020.