Il 27 maggio l’Allianz Stadium ospiterà la ventottessima edizione della Partita del Cuore, evento che vedrà sfidarsi sul prato verde dell’impianto torinese le squadre della Nazionale Italiana Cantanti e dei Campioni per la Ricerca. Il ricavato dell’incontro andrà alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e a Fondazione Telethon.
L’ultima volta che la nostra città ha ospitato la Partita del Cuore è stato nel 2017 dove sono stati oltre due millioni di euro e quest’anno gli organizzatori puntano a battere il record d’incassi. Molte le sorprese che sono attese per quanto riguarda le due formazioni. La Nazionale Italiana Cantanti sarà allenata da Gianni Morandi, affiancato da Marco Masini. Mentre i Campioni per la Ricerca saranno guidati da Michel Platini e da Gianluca Vialli. Il calcio d’inizio sarà dato dal portoghese Cristiano Ronaldo.
“Sono sicura che Ronaldo darà un ottimo calcio d’inizio – ha sottolineato la sindaca Chiara Appendino. Nel 2017 Torino rispose in maniera straordinaria e anche quest’anno i cittadini non faranno mancare la loro presenza sugli spalti. Questa città è molto legata alla Partita del Cuore, un evento che coniuga il divertimento alla solidarietà. Credo che sia la Fondazione Piemontese per Ricerca sul Cancro e Telethon abbiano fatto un ottimo lavoro in questi anni aiutando molte persone bisognose di cure. Vorrei ricordare che il momento dello spettacolo si apre e si chiude, mentre la ricerca è sempre viva. Perciò accorrete numerosi il 27 maggio allo stadio“.
E’ già iniziata con successo la prevendita dei biglietti. Si possono acquistare nelle ricevitorie della rete Listicket o online sul sito sport.ticketone.it e tramite il call center al numero 892101. I prezzi sono: tribuna Ovest (20 euro), Est (15), Nord e Sud (12). Per i tagliandi per le persone con disabilità bisogna visitare il sito www.maniamicheonlus.org.
Marco Aceto