“Garantire il regolare servizio di trasporto per tutto l’anno è sempre stata per me una priorità: il mio impegno in questo senso è ben noto ai disabili e ai loro rappresentanti”.
Lo ha ribadito l’assessora alla Mobilità, Maria Lapietra – nell’incontro con i rappresentanti della Consulta per le Persone in Difficoltà, svoltosi oggi a Palazzo Civico in Sala Carpanini – confermando quanto affermato in commissione consiliare quando aveva già assicurato che il servizio sarebbe stato garantito integrando i fondi in sede di assestamento di bilancio o utilizzando il fondo di riserva.
“Nonostante le difficoltà di bilancio legate all’attuazione del piano di rientro dal debito – ha spiegato l’assessora Lapietra – durante l’anno verranno sicuramente stanziate ulteriori risorse per garantire il servizio”.
Dall’assessore ai Diritti, Marco Giusta, presente anch’egli all’incontro, è arrivato poi l’invito a tutto il Consiglio comunale “ad approvare una mozione comune che inviti la Giunta a fare un appello all’Anci e al Parlamento affinché il fondo di garanzia per le persone disabili venga interpretato come una spesa obbligatoria e opportunamente finanziato”.