“Siamo orgogliosi che il Teatro Stabile di Torino abbia ottenuto dal Ministero dei Beni Culturali e del Turismo il nuovo prestigioso riconoscimento di Teatro Nazionale. Viene così premiata la straordinaria qualità via via acquisita con una produzione teatrale di eccellenza che ha ottenuto crescenti riconoscimenti nazionali e internazionali.
È un riconoscimento che arricchisce e rafforza il profilo di Torino come città d’arte e di cultura e premia la scelta di fare della cultura un tratto di identità della città.
Un forte ringraziamento alla presidente Evelina Christillin, al direttore Mario Martone, ai tanti artisti che in questi anni hanno donato al Teatro la loro creatività, ai consiglieri d’amministrazione e a tutti i dipendenti che con il loro entusiasmo e la loro passione hanno concorso al raggiungimento del prestigioso obiettivo”.
Lo ha dichiarato il Sindaco Fassino appena appresa la notizia del riconoscimento del Teatro Stabile di Torino quale Teatro Nazionale da parte del Ministero per i Beni Culturali e del Turismo.