La presentazione del libro “Cammino controcorrente” di Ilaria Borletti Buitoni, Sottosegretario al Ministero dei Beni Culturali, aprirà, questa sera alle 21, il primo ciclo del 2015 dei “Martedì Sera” al Centro Congressi dell’Unione Industriale in via Vela 17. All’incontro, moderato da Luca Ubaldeschi, interverrà Suor Giuliana Galli.
Gli incontri del “Martedì Sera”, proseguiranno il 3 marzo, sempre alle 21 con “Il sogno diventa realtà: Appalachian trail: un’avventura di 3500 km a piedi negli USA”.
Protagonisti di questo avventuroso viaggio sono due coniugi, Alessandra e Giancarlo Tedeschi, primi italiani ad aver completato il mitico Appalachian Trail, il sentiero segnalato più lungo del mondo, un percorso di 3500 km che parte dalla Georgia e arriva al Maine attraversando 52 passi fino al monte Katadin. Interverranno Alberto Ferrino, presidente Ferrino spa e Carlo Grande, scrittore e giornalista, anche lui appassionato di montagna, in veste di moderatore.
Martedì 10 marzo alle 21, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, l’editorialista del Corriere della Sera Gian Antonio Stella, presentando il suo nuovo saggio “La rivincita dell’inchiesta” raccontarà dal vivo gli aspetti più faticosi e meno noti della professione di giornalista. Interverrà Alberto Sinigaglia, presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.
Ultimo appuntamento il 17 marzo alle 21 con “L’Olivetti dell’Ingegnere” , incontro nel corso del quale Paolo Bricco, giornalista del Sole 24ore, racconterà la storia della celebre industria di Ivrea. Interverrà Giuseppe Berta, professore di Storia Contemporanea dell’Università Bocconi. Modererà l’incontro l’editorialista Luigi La Spina.
Info: le tessere d’ingresso, gratuite e valide per due persone, potranno essere scaricate attraverso il link www.ccui.it/elencoBiglietti, previa registrazione al sito www.centrocongressiunioneindustriale.it
Centro Congressi via Vela 17, tel. 011.5718277.