FESTIVAL ANTONIO VIVALDI. Programma di giovedì 20 aprile

di Michele Chicco

 

 

Per tutta la giornata, dalle 9.15, alla Biblioteca Nazionale di Piazza Carlo Alberto si svolgerà il convegnoTUTTE LE STAGIONI DI VIVALDI. Il compositore fra studi critici e prassi esecutiva“, ideato e coordinato da Annarita Colturato e Alberto Rizzuti.

Interverranno nelle vari fasi dell’incontro: Guglielmo Bartoletti Direttore della Biblioteca Nazionale Universitaria, Leopoldo Furlotti Presidente dell’Associazione Arianna, Alberto Rizzuti, Raffaele Mellace, Piergiuseppe Gillio, Alessandro Borin, Susan Orlando, Francesco Fanna, Bella Brover-Lubovsky, Egidio Pozzi, Paola Nervi, Giorgio Tabacco, Cesare Fertonani.

Ingresso libero.

A cura dell’Università degli Studi di Torino e del Teatro Regio Torino, con il sostegno dell’Associazione Arianna, in collaborazione con l’Istituto per i Beni Musicali in Piemonte, la Biblioteca Nazionale e l’Associazione ABNUT.

///////////////////////

Al Conservatorio di piazza Bodoni, alle ore 21.00, si svolgerà il concerto “JUDITHA IN TRIONFO” con Ruben Jais direttore, Benedetta Mazzucato contralto (Juditha), Rossella Giacchero soprano (Vagaus), Elena Carzaniga contralto (Holofernes/Abra/Ozias), Dario Tabbia maestro del coro, l’Orchestra barocca de “I Musici di Santa Pelagia” con le Viole Sabaude del Conservatorio e il Coro dell’Accademia Stefano Tempia.

Verranno proposti brani scelti da Juditha triumphans, oratorio RV 644

Posti numerati Euro 20 – Ridotti Euro 10 – Giovani Euro 5

A cura dell’Accademia Corale Stefano Tempia in collaborazione con il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino

Diretta Facebook della presentazione e dei primi minuti del concerto

www.facebook.com/cittaditorino

 

INFO: www.comune.torino.it/festivalvivaldi