di Antonella Gilpi
L’immunoterapia supportata da farmaci specifici è la nuova frontiera verso la cura dei tumori. Se ne parla martedì 14 febbraio alle 10 alla Gam (Galleria d’Arte Moderna) in corso Galileo Ferrarsi 30 per “I Martedì della salute” : 5 oncologi risponderanno alle domande del pubblico.
”Dopo anni di sperimentazione – spiega il professor Massimo Aglietta – l’immunoterapia è diventata parte integrante dei programmi terapeutici oncologici, in quanto consente il controllo della progressione neoplastica con un miglioramento significativo della sopravvivenza e della qualità della vita”.
I relatori che parleranno dell’immunoterapia sono: Massimo Aglietta, specialista in oncologia, Università di Torino Istituto di Candiolo Irccs; Oscar Berretto, specialista in oncologia, Aou Città della Salute e della Scienza, presidio Molinette; Mario Boccadoro, specialista in ematologia, Università degli Studi Aou Città della Salute e della Scienza, presidio Molinette; Silvia Novello, specialista in oncologia, Università di Torino Aou San Luigi Gonzaga di Orbassano e Dario Sangiolo, specialista in oncologia, Università di Torino Istituto di Candiolo Irccs.