I cittadini e i titolari di attività economiche e produttive di Torino che nel corso dell’emergenza maltempo di fine novembre hanno subito danni potranno consegnare le relative dichiarazioni (modelli B e C scaricabili ai link http://www.sistemapiemonte.it/eXoRisorse/dwd/servizi/EventiAlluvionali/alluvioneNov2016/Scheda_B_ricognizione_PRIVATI.pdf http://www.sistemapiemonte.it/eXoRisorse/dwd/servizi/EventiAlluvionali/alluvioneNov2016/Scheda_C_ricognizione_IMPRESE.pdf ) agli uffici della Protezione Civile comunale, in via delle Magnolie 5 in orario 9,00/17,00 entro e non oltre mercoledì 8 marzo affinché possano essere trasmesse alla Regione Piemonte nel termine improrogabile del 10 marzo 2017(informazioni tel. 011.01137000).
I cittadini che nel corso dell’emergenza maltempo di fine novembre hanno dovuto sopportare spese di sistemazione a seguito di ordinanza di totale o parziale inagibilità di edificio, o costretti all’evacuazione dalla propria residenza abituale, dovranno far pervenire al Servizio Protezione Civile comunale entro e non oltre giovedì 9 febbraio il modello riepilogativo AS (il modello potrà anche essere ritirato direttamente agli sportelli di via delle Magnolie o richiesto agli indirizzi di posta elettronica protezione.civile@comune.torino.it o protezione.civile@cert.comune.torino.it e la riconsegna potrà avvenire allo stesso modo, sia presso gli uffici sia via mail) per consentirne la trasmissione alla Regione Piemonte inderogabilmente entro venerdì 10 febbraio. L’articolo 2 dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile (n. 430 del 10 gennaio 2017) dispone infatti la possibilità di erogazione di contributi per autonoma sistemazione ai cittadini costretti a lasciare la propria abitazione.