di Antonella Gilpi
Superare i temi della magia, del mistero, dell’occultismo, dei triangoli magici, dei demoni è lo scopo del nuovo concorso ideato da Raffaele Palma, animatore del Centro arti umoristiche e satiriche (CAUS), proposto a tour operator, guide turistiche, pubblicitari, artisti, architetti, fotografi o semplici appassionati per rivelare aspetti ignoti della città di Torino attraverso l’occhio della macchina fotografica. Il “PattaccaTour”, questo il nome dell’iniziativa, deve essere quindi concepito quale divertito mix di fantasia e realtà, tracciando un percorso assolutamente inedito e stravagante, nei contenuti e nelle immagini.
Non sono previste quote di iscrizione ma i vincitori, con il supporto logistico di CAUS potranno effettuare il loro tour con tanto di pubblico a seguito. Il termine di partecipazione e d’invio del materiale è fissato per il 30 agosto, mentre i tre tour vincenti verranno comunicati nel mese di ottobre.
A fine anno i tour vincenti potranno essere inseriti nel sito del CAUS, sezione Torino/Piemonte Tour, o Torino Itinera, con l’indicazione dei nomi degli autori.
L’iniziativa si rivolge anche agli studenti degli istituti a indirizzo turistico, artistico, edile.
Il bando del concorso è scaricabile dal sito www.caus.it e il materiale deve essere inviato via mail a info@caus.it.
Info: info@caus.it, tel.339.6057.369