Gli Order Of The Mess a Torino

di Antonella Gilpi

Il duo italo/irlandese “Order Of The Mess” arriva in Italia per due concerti: uno il 16 novembre ad Aosta, l’altro il 18 novembre alle 22 presso Le Officine Ferroviarie di corso Sommeiller 12 e saranno introdotti dalla band torinese Testadimorto. Order of the Mess si è formato a Cork (Irlanda) nel 2013 dall’incontro con Alex Vinci e il batterista Max Calò ed in breve tempo diventa parte integrante della scena musicale del paese dopo aver suonato in apertura agli “Hope is Noise” la canzone scritta da mike McGrath-Bryan “Order of the Mess power-duo assalto noise-rock”.

Il duo registra a gennaio 2016 il primo album presso lo storico Westland Studio di Dublino che però uscirà nel 2017, anticipato da un video diretto dallo stesso Alex Vinci dal titolo “War”.

La band torinese Testadimorto, invece cresce tra le strade della Barriera di Milano e trovano una seconda casa allo sPAZIO211  ma nel 2011 a portavano il nome di “Satellite”.

Si fanno notare vincendo concorsi come Pagella rock e Arezzo Wave Piemonte e narrano storie di solitudine, disagio giovanile e rabbia.

Nel 2012 iniziano a collaborare come backing band per il progetto italo/irlandese The last Vinci di Alex Vinci con il quale realizzano un tour europeo e nel 2013 entrano a far parte di 211dB, nascente fucina di artisti dello sPAZIO211 realizzando due videoclip.