di Marco Aceto
Una grande prova da uomini veri ha permesso ai corridori di mountain bike del Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Torino di laurearsi, domenica scorsa a Civitavecchia, campioni d’Italia a squadre. La competizione, inserita all’interno della “Granfondo Mari e Monti” e disputata nell’ambito del “Circuito della Maremma Tosco Laziale”, si è svolta su un percorso lungo una cinquantina di chilometri e ha toccato i Comuni di Allumiere, Tolfa e Santa Marinella, con partenza e arrivo situati all’interno della “Repubblica dei Ragazzi” a Civitavecchia.
A rappresentare la nostra città c’erano Andrea Bologna, Massimiliano Lenta, Adriano Petti e Roberto Laghi. Petti e Laghi si sono anche aggiudicati gli scudetti individuali, rispettivamente nelle categorie “Master 4” e “Master 6”. Alle spalle della nostra compagine si sono classificate Milano e Roma.
A partire da domani e sino a domenica 15, gli atleti del Gruppo Sportivo della Polizia Municipale saranno impegnati a Rimini per i Campionati Italiani di Tiro a Segno, mentre sabato 21 e domenica 22 a Pesaro si assegnerà il tricolore di Ciclismo. Dal 24 al 27, i ragazzi del Beach Volley cercheranno di bissare lo scudetto conquistato l’anno scorso a Riccione nelle finali di Paestum.