Le percussioni di Rubino al Lingotto Giovani

di Michele Chicco

LingottoMuisca GIOVANIE’ Simone Rubino, un virtuoso delle percussioni, il protagonista del concerto che martedì 8 marzo alle 20.30 conclude la stagione 2015-2016 di Lingotto Giovani. Recentemente è stato insignito del Credit Suisse Young Artist Award 2016, riconoscimento che gli varrà la partecipazione al prossimo Festival di Lucerna in veste di solista insieme ai Wiener Philahrmoniker. Nato a Chivasso nel 1993, diplomato al Conservatorio di Torino e sostenuto nei suoi studi di perfezionamento dalla De Sono e da Fondazione CRT, Simone Rubino vanta, nonostante la sua giovane età, un palmares di collaborazioni e riconoscimenti che ne fanno uno dei percussionisti più importanti del circuito internazionale.

Lingotto musica rubino.pgSimone Rubino propone al pubblico della Sala Cinquecento del Lingotto un recital solistico dedicato interamente alle percussioni che esplora le più diverse potenzialità di questa grande famiglia strumentale. In programma pagine di autori contemporanei come Roberto Bocca, Casey Cangelosi, Alexej Gerassimez, Bruce Hamilton, Iannis Xenakis, oltre una pagina di composizione dello stesso Simone Rubino.

La biglietteria è aperta nel giorno del concerto in via Nizza 280 interno 41 dalle 14.30 alle 19, e un’ora prima del concerto, dalle 19.30 nel foyer della Sala Cinquecento. Poltrone numerate da 5 a 10 euro.

Info: 0116313721