di Antonella Gilpi
Quattro appuntamenti chiudono l’ultimo ciclo dei “Martedì sera” per il 2015, iniziando domani sera, martedì 10 novembre alle 21 con “Berlusconi si racconta a Friedman My Way” alla presenza di Alan Friedman.
Il giornalista traccia nel suo libro un ritratto a tutto tondo di Berlusconi passando dagli anni Sessanta agli anni Ottanta.
Gli incontri del Centro Congressi dell’Unione industriale – affiancati nell’offerta dalla Banca Passatore e da SKF – proseguono martedì 17 novembre alle 21 con la storica e critica d’arte, Rachele Ferrario; insieme ad Ado Cazzullo parlerà di “Margherita Scarlatti, un’icona del novecento italiano”.
La Scarlatti è stata il primo critico d’arte donna in Europa, fondatrice del gruppo del Novecento.
Dall’arte ai tempi che cambiano: martedì 1 dicembre alle 21 il Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco parlerà del “Perché i tempi stanno cambiando” discutendo con Francesco Manacorda della riforma delle regolamentazione degli intermediari e dei mercati finanziari e l’enfasi della stabilità finanziaria dopo la “grande recessione”; la crisi dei debiti sovrani e le sue implicazioni per l’integrazione europea; il sistema produttivo e il ruolo dell’azione pubblica oggi in Italia.
I Martedì Sera terminano eccezionalmente di venerdì: l’11 dicembre alle 21 verrà presentato il volume: “Oliviero Toscani. Più di 50 anni di magnifici fallimenti”, ossia la raccolta delle reazioni del fotografoToscani alle campagne pubblicitarie per Esprit, Chanel, Fiorucci, Prénatal, Benetton e fotografo di mo0da per le più importanti testate internazionali
Info:
I biglietti gratuiti possono essere scaricati attraverso il link www.ccui.it/elecoBiglietti previa registarzione al sito www.centrocongressiunioneindustriale.it
Centro Congressi via Vela 17- TEL.011.5718277 – 350.