L’inaugurazione di una mostra fotografica al centro culturale Dar al Hikma di via Fiocchetto ha aperto questa mattina il “Festival dell’amicizia Torino – Rabat”.
Tra gli obiettivi della manifestazione il rafforzamento della collaborazione sociale economica e turistica tra Italia e Marocco da tempo legati da rapporti storici, culturali e diplomatici. Il festival proseguirà nel pomeriggi con una tavola rotonda dal titolo: “La politica marocchina per programmare le questioni religiose e il dialogo tra le religioni ”. Cinema, musica, teatro e sport nel ricco programma di sabato e domenica quando alcune attività si sposteranno dal centro culturale Dar al Hikma a Porta Palazzo dove, presso il mercato dei contadini, si svolgerà una festa italo-marocchina.
All’inaugurazione di questa mattina erano presenti l’assessore alle Politiche per l’integrazione Ilda Curti, il presidente del consiglio regionale Mario Laus, il presidente dell’associazione Ribat al Faith per lo sviluppo sostenibile Abdelkarim Bennani, il segretario generale della Lega Muhammadiya dei dotti religiosi dell’Islam, Ahmed Abadi.