di Ezio Verna
Alle 11 circa di questa mattina un cancello elettrico scorrevole del mercato ittico di Porta Palazzo, vicino al quale stavano giocando alcuni bambini, non si è fermato aprendosi per un probabile malfunzionamento del dispositivo di fermo ed è uscito dal suo binario fino al cedimento dei cardini.
Nella sua caduta il cancello ha travolto due bambini cinesi, che sono stati immediatamente soccorsi e trasportati all’ospedale Regina Margherita. La prima, una bambina di 4 anni, è stata medicata e successivamente dimessa mentre per il secondo, 6 anni, la situazione si è rivelata più seria: ha infatti riportato fratture multiple al bacino ed una frattura al femore, per ridurre la quale si è reso necessario un intervento chirurgico che è in corso. La prognosi per il bambino è di 35 giorni.
Il cancello è stato messo sotto sequestro dalla Polizia Municipale, che ha informato dei fatti l’autorità giudiziaria: le indagini sono in corso e l’inchiesta è stata affidata al Sostituto Procuratore Raffaele Guariniello.