“Domani 14 agosto il ponte della Gran Madre tornerà percorribile per pedoni e ciclisti”. Lo annuncia l’assessore alla viabilità Claudio Lubatti che conferma anche la data del 31 agosto per l’apertura al transito per il trasporto pubblico e privato.
La notizia risponde alle preoccupazioni di residenti e commercianti della zona precollinare. “La navetta istituita da Gtt per limitare i disagi del cantiere – assicura l’assessore – continuerà a essere operativa anche dopo l’apertura parziale di domani.”
Lubatti precisa inoltre che “la linea 66 che non è stata cancellata, ma modificata, cadenz ata ogni 20 minuti garantendo il collegamento con la zona ospedaliera di piazza Carducci come richiesto da un gruppo di residenti che abbiamo incontrato nel mese di luglio’.
L’assessore ringrazia infine “i tecnici comunali, maestranze e responsabili dell’impresa appaltatrice al lavoro in questi caldi giorni di agosto per aver accolto la proposta di modifica del programma dei lavori sul ponte Vittorio Emanuele I al fine di riconsegnare ai cittadini torinesi a settembre una città più bella e più fruibile’