di Piera Villata
Lunedì 13 e martedì 14 lo storico mercato di Borgo San Donato rimarrà chiuso per consentire l’ultimazione dei lavori di rifinitura e presentarsi alla clientela con una nuova veste mercoledì 15 luglio.
Non più banchi posizionati senza un tracciato omogeneo, ma disposti in due file ad anello, mentre la parte centrale verrà destinata a parcheggio per i furgoni di alcuni operatori e nella quale troverà posto anche un’area per l’Amiat.
“La nuova disposizione – ha spiegato l’assessore al Commercio Domenico Mangone, impegnato da tempo nel rilancio e nel restyling dei mercati cittadini – conferirà al mercato maggiore respiro, consentendo alla clientela un percorso più agevole fra i banchi”.
La nuova disposizione consentirà anche ai clienti di parcheggiare nelle immediate vicinanze del mercato, negli spazi attorno ai banchi che prima erano occupati dai furgoni degli ambulanti.
Il nuovo lay-out ha richiesto alcuni lavori da parte dell’amministrazioni, quali il ripristino della pavimentazione deteriorata, il rifacimento dell’impianto elettrico, la nuova tracciatura degli stalli e la creazione di nuovi parcheggi per gli operatori.