di Ezio Verna
Ieri sera ha aperto i battenti ai Giardini Reali la settima edizione de La Salute in “Comune”, 22 giorni nel corso dei quali si svolgeranno eventi, si faranno giochi per ragazzi e laboratori artigianali, si terranno apericena culturali e saranno dispensate a piene mani “pillole” sui temi del benessere: scopo della manifestazione comunicare e raccontare la salute, sensibilizzando sull’importanza di stili di vita attenti e consapevoli.
L’iniziativa, aperta a tutti, è promossa dal Polo cittadino della Salute con il contributo di Farmacie Comunali e conta sulla collaborazione delle associazioni Volonwrite e Tedecà, della cooperativa sociale Terra Mia, della Bottega InGenio e dell’associazione CISV.
Nutrito il programma, che nel primo pomeriggio vede protagonisti i giochi con i bambini dell’Estate ragazzi e attività laboratoriali anche per adulti. Alle 21 le “Pillole di Salute” a cui seguiranno concerti e performances teatrali: ieri sera si è iniziato con il rock’n’roll ed il rhythm and blues di Sugar Nanny & the Hot Dogs.