Martedì 30 giugno allo IAAD alle 21.00, in via Pisa, 5 sarà presentata la campagna di comunicazione “Vediamoci stasera“, a supporto dell’iniziativa #TORINO A LED.
Il rinnovamento di 55mila punti luce pubblici, pari al 55% dei lampioni totali, è partito in una operazione della Città di Torino e di IREN che prevede la sostituzione delle tradizionali lampade a sodio con nuove lampade a LED e che consentirà importanti benefici sul fronte economico ed ambientale.
Il compito di comunicare questa iniziativa, che renderà Torino ancora più efficiente e smart, è stato affidato a IAAD, Istituto d’Arte Applicata e Design, che lo ha reso argomento di tesi per i laureandi del dipartimento di Design della Comunicazione. Gli studenti hanno, infatti, realizzato una campagna che, attraverso affissioni, advertising, installazioni, eventi, video viral e laboratori per bambini e ragazzi, saprà raccontare ai torinesi come la città, grazie ai LED, possa essere ancora più efficiente e sicura.
All’incontro intervengono il sindaco Piero Fassino, Enzo Lavolta, assessore comunale all’Ambiente e all’ Innovazione e presidente Fondazione Torino Smart City, Francesco Profumo, presidente IREN e Laura Milani, direttore IAAD.