Lunedì cominceranno i lavori di allestimento della struttura che, in piazza Vittorio Veneto, in prossimità del Lungo Po, ospiterà l’altare dove Papa Francesco celebrerà la Santa Messa domenica 21 giugno.
Pertanto, dalle 8 di lunedì 15 giugno, il ponte Vittorio Emanuele I, quello che unisce piazza Vittorio Veneto e piazza Gran Madre, sarà chiuso al traffico nella direzione da piazza Gran Madre verso piazza Vittorio Veneto.
Gli automobilisti provenienti da lungo Po Diaz potranno svoltare a destra sul ponte, in direzione piazza Gran Madre. Il traffico sui Lungo Po Diaz e Cadorna subirà un restringimento di carreggiata, con una sola corsia per ogni senso di marcia. Gli automobilisti provenienti da via Po in direzione del ponte che conduce a piazza Gran Madre saranno obbligati a svoltare in via Bonafous o in via Bava.
I tratti perimetrali di piazza Vittorio Veneto saranno sempre percorribili per il carico-scarico e per gli accessi ai passi carrai.
Il Comando della Polizia Municipale suggerisce di utilizzare, per superare il fiume Po, i ponti Umberto I (corso Vittorio Emanuele) o il ponte Regina Margherita (corso Regina Margherita).
Da domenica 21, in cui il Santo Padre celebrerà la Santa Messa e incontrerà i giovani, a giovedì 25 giugno il ponte che unisce piazza Vittorio Veneto e piazza Gran Madre, sarà completamente chiuso al traffico per le operazioni di allestimento – disallestimento strutture per la Festa di San Giovanni 2015.
Dalle 14 di lunedì 15 giugno sarà attivo il numero telefonico 011 01134313 della Polizia Municipale cui rivolgersi per informazioni relative alla visita del Santo Padre.
Il numero è attivo lunedì 15 fino alle 19 e da martedì 16 a lunedì 22 giugno dalle 8 alle 19.