Fermato dalla Polizia Locale il responsabile di una rapina in Via Milano angolo via San Domenico. Domenica sera intorno alle ore 22, allertati dai passanti gli agenti sono riusciti a bloccare il presunto autore del furto di uno smartphone, un venticinquenne di origine nordafricana.
Secondo l’accusa, qualche istante prima, sempre lungo l’asse di via Milano, ma all’altezza di piazza della Repubblica, il venticinquenne ha tolto di mano il telefonino a un altro giovane, per poi dirgli di non volerlo restituire e minacciandolo con una bottiglia rotta.
Si è quindi allontanato, ma il giovane cui era stato rubato lo smartphone non si è dato per vinto: dopo aver guardato con la coda dell’occhio che direzione avesse preso, lo ha seguito.
A quel punto il provvidenziale intervento della pattuglia dell’Aliquota Pronto Impiego, che è stata allertata dai passanti ed ha operato insieme a un pattuglia del Reparto Operativo Speciale. Il venticinquenne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e arrestato per rapina, art. 628 c.p., è stato portato al Lorusso e Cutugno.
Il procedimento penale oggetto del presente comunicato si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.