Con l’inaugurazione dell’albero di Palazzo Civico, del boschetto di Natale, del Villaggio di Natale e del Teatrino di Natale, alla presenza del sindaco Stefano Lo Russo, Torino entra nel vivo delle festività natalizie, con appuntamenti e iniziative per grandi e piccoli.
Ieri, nel giorno dell’Immacolata, la prima accensione dell’albero di Natale a Palazzo Civico ha attirato un pubblico numeroso, accolto nel Cortile d’Onore. Tra i partecipanti molti bambini, accompagnati dalle loro famiglie, hanno avuto la possibilità di incontrare Babbo Natale e consegnargli la loro letterina. A seguire, centinaia di persone hanno partecipato all’inaugurazione del Boschetto di Natale in Piazzetta Reale, trasformata, tra luci e cori natalizi, in un angolo incantato.
Questa mattina, invece, le bambine e i bambini di alcune classi di scuola primaria e dell’infanzia hanno assistito al primo spettacolo del Teatrino di Natale, novità di quest’anno delle iniziative della Città, allestito ai giardini di piazza Cavour insieme al Presepe di Emanuele Luzzati. Un evento che ha visto la partecipazione del celebre autore di libri per bambini Roberto Piumini.
In piazza Solferino è allestito invece il Villaggio di Natale, inaugurato lo scorso sabato, dove è possibile pattinare sulla pista di ghiaccio, passeggiare tra i mercatini, visitare l’Igloo di Babbo Natale, scattare foto nel “tunnel degli innamorati” e assistere a spettacoli di animazione e musica. Completa il ricco programma di appuntamenti, ogni giorno alle ore 17.30 fino al 24 dicembre, l’apertura delle caselle del Calendario dell’Avvento in piazza San Giovanni.