Grande spettacolo ed entusiasmo alle stelle, ieri pomeriggio, al Teatro Regio, con il sorteggio del calendario della prima edizione del torneo internazionale Kings World Cup Nations di calcio a 7, che si terrà in Italia dal 1 gennaio 2025, con la finalissima in programma all’Allianz Stadium di Torino il 12 gennaio.
Sul palco l’ideatore della competizione, Gerard Piqué, presidente di Kings League, con Danilo, capitano della Juventus e della nazionale brasiliana che ha annunciato la partecipazione della squadra verdeoro alla Kings World Cup Nations e anche l’arrivo del campionato di Kings League in Brasile. Per il sorteggio sul palco c’erano anche il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, che ha commentato: “Siamo molto contenti della scelta di Torino come città sede della finale della prima edizione del torneo. Crediamo che Torino sia una città adatta ad ospitare grandi eventi sportivi internazionali, e siamo convinti che questa iniziativa potrà crescere nei prossimi anni, anche in Italia, partendo proprio dalla nostra città”.
L’Italia giocherà la sua prima gara contro il Giappone. Oltre alla conferma delle nazioni partecipanti (Spagna, Messico, Marocco, Saudi Arabia, Argentina, Colombia, Giappone, Perù ed Italia) e degli ultimi due Paesi, Uzbekistan e Brasile, nel corso della serata hanno anche annunciato la loro presenza giocatori come Kün Aguero, Mario Götze, James Rodriguez, Kang- In Lee e personaggi come Jake Paul, e anche gli italiani Blur e Fedez.
Creata e organizzata da Kosmos, la Kings League è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il modo in cui comprendiamo il calcio e lo sport. È una nuova lega di calcio a 7 con squadre presiedute dai migliori streamer e creatori di contenuti del mondo, con regole rivoluzionarie che cercano di unire il meglio del calcio con le ultime tendenze degli esports e nuovi modi di comunicare e capire il mondo.