L’ultima giornata di Casa Tennis è iniziata alla grande con i Carota Boys, i fan numero 1 di Jannik Sinner, che questa sera sarà impegnato nella finalissima delle Finals. Con loro sul palco l’ex tennista Flavia Pennetta, per un talk ricco di aneddoti sul tennis e sulla passione dei tifosi.
Amici di lunga data, i cinque Carota Boys sono partiti da Revello (Cuneo) e con un’idea semplice ma geniale, quella di portare il tifo variopinto e appassionato nel mondo del tennis, hanno conquistato la ribalta internazionale diventando un fenomeno mediatico, come dimostrato dal pubblico – numerosissimo – che è accorso in piazza Castello.
“È nato tutto per gioco – hanno raccontato i ragazzi – agli Internazionali di Roma del 2023, dopo aver acquistato i biglietti e abbiamo avuto l’idea di comprare un vestito di carota e di andare a vedere il primo match di Sinner vestiti in questo modo. Dopo aver superato l’ingresso ci siamo vestiti e il timore iniziale di sembrare ridicoli è svanito subito: siamo subito stati travolti dall’affetto della gente, avevamo gli occhi puntati addosso e tutti hanno cominciato a chiederci foto. Siamo andati alla partita e tutti da casa hanno iniziato a mandarci messaggi, segnalandoci che le telecamere ci avevano notato e continuavano a riprenderci”.
Da lì è iniziata la loro rincorsa: “Abbiamo ricevuto la chiamata degli sponsor che ci hanno fatto conoscere, finalmente, Sinner a fine 2023. Da lì è iniziato un giro per il mondo inseguendo il campione azzurro, prima Parigi, poi Wimbledon, New York, mentre a fine novembre abbiamo ricevuto un messaggio su Instagram dagli organizzatori degli Australian Open che ci invitavano al torneo”.
Tanti luoghi iconici del tennis visitati, ma un pensiero speciale per le Finals di Torino, “Una città che ci ha sempre regalato un’emozione unica, che non ha eguali”.
Questa sera i Carota Boys assisteranno alla finalissima tra Sinner e Fritz alle Ogr, in occasione della grande festa di chiusura delle Atp, che continuerà per tutta la serata con il dj set a cura di Movement.
Gli appuntamenti di oggi sono proseguiti alle 12 con la proiezione del docufilm “Del Piero per sempre. La favola di Pinturicchio” di Francesco Marino, un evento in collaborazione con Tgr e Teche Rai. Nel pomeriggio, alle 15 Alex Bellini, esploratore, sportivo ed esperto di ottimizzazione mentale presenterà il suo libro “Oltre”, che esplora gli aspetti che rendono possibile andare oltre i propri limiti, nello sport ma non solo. La giornata si chiude con il campione olimpico torinese Giorgio Malan, classe 2000, medaglia di bronzo nel pentathlon agli ultimi Giochi Olimpici di Parigi.