Il beniamino di casa Jannik Sinner ha vinto il suo secondo match delle Nitto ATP Finals 2024. Al termine di un incontro molto equilibrato l’azzurro ha avuto la meglio sullo statunitense Taylor Fritz, numero 5 del ranking, con un doppio 6-4. Sinner ha dimostrando nervi saldi e grande personalità nei momenti clou del match.
Nel primo set l’azzurro ha alzato il suo livello di gioco al nono game, in cui ha conquistato il break decisivo, per poi mantenere il servizio e chiudere sul 6-4. Copione simile nel secondo set, con i due tennisti che tengono il proprio servizio fino al decimo game: Sinner è avanti 5-4 e con grande cinismo sferra i colpi decisivi che gli permettono di chiudere definitivamente la partita in un’ora e quaranta di gioco.
Semifinali non ancora conquistate matematicamente ma molto vicine per il numero 1 del ranking, che nell’ultima partita del girone affronterà Daniil Medvedev che oggi, nell’altro singolare del gruppo Nastase, ha superato nettamente Alex De Minaur in due set, con il punteggio di 6-2 6-4. Una partita a senso unico nel quale il russo ha ritrovato il suo tennis, dopo il nervosismo e lo sconforto della prima partita persa contro Fritz.