Prende il via venerdì 8 novembre la terza edizione di DOLCISSIMArte 2024, l’evento dedicato alla pasticceria artigianale piemontese che si pone l’obiettivo di far vivere ai torinesi e ai turisti un’esperienza unica in cui si incrociano gusto, arte e commercio.
Tre giorni, dall’8 al 10 novembre, in cui Torino si animerà con diverse iniziative in centro città come ‘Pasticceri in Vetrina’, show pastry dal vivo nei negozi con testing gratuiti e ‘Pasticcini in Carrozza’, tour sui tram storici con i pasticceri a bordo per dolci degustazioni accompagnati dalle guide turistiche. E poi ancora ‘Dolce Gelato’ che vede coinvolti i Maestri Gelatieri di Ascom Epat, che proporranno un nuovo gusto a base di marron glacè in omaggio ai prodotti del territorio. Torneranno anche le simpatiche ‘Ape Car’, ambasciatrici della manifestazione che faranno tappa nelle più belle piazze per coinvolgere il pubblico in questo tour di gusta e tradizione. Inoltre, per la prima volta, le gallerie d’arte TAG e i più prestigiosi negozi di brand di moda italiani e internazionali parteciperanno a DOLCISSIMArte 2024 con eventi dedicati alla degustazione di pasticceria mignon in una bella contaminazione tra sapere e maestria in settori completamente diversi.
“Anche quest’anno Torino si riconferma capitale della pasticceria artigianale, un punto di riferimento per i cultori dell’arte dolciaria in Italia – afferma Paolo Chiavarino, assessore al Commercio del Comune di Torino -. Con DOLCISSIMArte 2024, la città celebra la maestria dei suoi pasticceri che deliziano il pubblico con creazioni originali e degustazioni d’eccellenza, dando vita a un’esperienza irripetibile, combinando dolcezza e cultura. Una rassegna unica nel suo genere che trasforma Torino in un vero e proprio palcoscenico, dove cittadini e turisti possono vivere il meglio della tradizione dolciaria piemontese!”.
DOLCISSIMArte, ideata da Ascom Confcommercio Torino ed Epat Torino, è sostenuta da Città di Torino, Regione Piemonte, Camera di commercio di Torino, DMO Visit Piemonte, Turismo Torino, Unioncamere Piemonte, FIPE e le Amministrazioni locali.
Programma completo su dolcissimarte.it