Domenica riparte la stagione della Reale Mutua Fenera Chieri

Domenica prossima sarà l’ora di scaldare i motori perché la stagione della Reale Mutua Fenera Chieri femminile è pronta a ricominciare in casa nel primo derby stagionale con Novara con inizio alle ore 17.30. Gli altri scontri con squadre regionali saranno quelli di domenica 13 ottobre in casa del Cuneo e l’8 dicembre con Pinerolo.

La squadra di coach Giulio Cesare Bregoli può ripartire da alcune certezze come l’entusiasmo della capitana e “libero” Ilaria Spirito e dalla grinta di Loveth Omoruyi, che quest’estate in maglia azzurra hanno vinto la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi, e da sette nuovi arrivi di caratura come ad esempio la francese Lucille Gicquel o la statunitense Avery Skinner. La società ha fatto un mercato puntando a migliorare i risultati dei quarti di finale di campionato e la semifinale di Coppa Italia della stagione 2023/2024 e per cercare di essere protagonista in Europa dopo le vittorie della Challenge Cup e della Coppa CEV:

“La squadra sta giocando in modo brioso – ha sottolineato l’allenatore Giulio Cesare Bregoli – e stiamo sempre più trovando delle buone soluzioni d’attacco. Pur avendo perso con il fortissimo Vakifbank nel torneo benefico di domenica scorsa ci siamo espressi bene per due set. Poi siamo calati in battuta e questo forse non ci ha aiutato a recuperare lo svantaggio”.

Marco Aceto