One Way Together, la nuova stagione dell’Orchestra Filarmonica di Torino

Una rassegna di otto concerti costruita attorno ai giovani musicisti e tante collaborazioni con le istituzioni e il sistema culturale di Torino. È One way together, la stagione 2024-2025 dell’Orchestra Filarmonica di Torino.

“Da trent’anni l’Orchestra Filarmonica di Torino diffonde la passione per la musica con le sue stagioni concertistiche di alto livello – ha dichiarato l’assessora alla Cultura Rosanna Purchia – e con la partecipazione alle iniziative musicali più significative della città. Oltre alle tante esibizioni per MITO SettembreMusica, OFT è stata protagonista del primo concerto di Capodanno organizzato dalla Città di Torino lo scorso primo gennaio e lo sarà anche nella seconda edizione. In autunno parteciperà con un concerto alla rassegna Incanto egizio, promossa da Sistema Musica per celebrare i duecento anni del Museo Egizio.”

Sarà proprio Il sole incendia Brahms ad aprire, martedì 29 ottobre, la stagione dei concerti dell’OFT, che omaggia il Museo Egizio con la prima esecuzione assoluta di Egyptian Scenes, un brano appositamente commissionato al compositore egiziano Ahmed El Saedi, seguito dalla Sinfonia n. 4 di Brahms.