Esplorare mondi onirici, dove la fantasia e la narrazione si intrecciano per creare esperienze di gioco uniche. Parte da questo assunto la settima edizione di TO Play, l’atteso appuntamento dedicato agli amanti del gioco che torna protagonista il 7 e 8 settembre al Parco della Tesoriera di Torino.
L’evento, completamente gratuito, è dedicato all’esplorazione del mondo dei giochi da tavolo e di ruolo, declinati nelle loro tante variabili, dagli strategici a quelli di guerra, fino anche alle modalità live che permettono di immergersi completamente in personaggi e storie.
Un appuntamento quello di TO Play che, anno dopo anno, vede crescere la presenza di appassionati e visitatori; sono infatti circa 9mila le presenze registrate durante la scorsa edizione con una crescita attesa di altre mille unità per quest’anno quando, nelle due giornate della manifestazione, verrà proposto un ricco calendario di attività ludiche, grazie alle migliaia di giochi messi a disposizione dalle oltre 50 associazioni partecipanti e al prezioso aiuto di circa 300 volontari, impegnati sui tanti tavoli da gioco e pronti ad accogliere un pubblico di tutte le età, veterani e curiosi che desiderano avvicinarsi a questi mondi per la prima volta.
La manifestazione, nata nel 2018 e organizzata dall’associazione ludica Il FortunaDado, ospiterà inoltre in questa edizione due importanti tornei nazionali, ovvero quelli di “Magic:The Gathering” e “Ticket to Ride”, popolarissimi giochi che vedranno la partecipazione di giocatori provenienti da tutta Italia, e le cui premiazioni avverranno nella giornata di domenica.
Tra le novità di questa edizione si segnala anche la disponibilità di una web app, che permetterà di prenotarsi ai tavoli da gioco senza doversi mettere in coda.