Grazie al grande impegno del consiglio direttivo di I Tennis Foundation anche quest’anno è stato possibile dare continuità al progetto Intesa Sanpaolo Little Tennis Champions giunto alla terza edizione. Si tratta di un programma di borse di studio assegnate a dei giovani di talento per contribuire alla loro crescita personale, attraverso la scuola, e sportiva, preparandoli per le partite con delle sessioni in campo e in aula a livello tattico e mentale, in sintonia con le famiglie e i circoli di appartenenza.
A partire da lunedì, e fino a domenica 21 luglio, i dodici tennisti prescelti sono impegnati a Torino sui campi in terra rossa del Circolo della Stampa – Sporting, accompagnati dai preziosi consigli di Gipo Arbino, ex allenatore di Lorenzo Sonego, a cui si aggiungeranno anche quelli di Marco Panichi, storico preparatore di Novak Djokovic, di Stefano Massari, mental coach di Matteo Berettini, e di una leggenda della racchetta come lo spagnolo Emilio Sanchez, direttore tecnico di un progetto mai realizzato da nessuno nella storia del tennis.
Alla presentazione era presente la vicesindaca Michela Favaro che ha sottolineato: “Come Città di Torino siamo molto felici di poter supportare le attività di I Tennis Foundation, che sta portando avanti bellissimi progetti per ragazze e ragazzi di talento. Con Little Tennis Champions si premia la meritocrazia e come Città siamo molto orgogliosi che questo progetto sia realizzato da un’associazione benefica torinese”.
Marco Aceto