Per i suoi 30 anni Lingotto Musica cambia look e presenta la nuova stagione, con due progetti inediti

Lingotto Musica compie trent’anni e li celebra con un nuovo logo e una stagione ricca di ospiti, iniziative rivolte a un pubblico sempre più ampio e due grandi novità: un festival in collaborazione con il Sermig e una rassegna inedita con cinque recital pianistici.

Partirà il 18 ottobre la nuova rassegna di Lingotto Musica, che propone tredici appuntamenti tra l’Auditorium e la Sala 500 del Lingotto.

La rassegna dei Concerti del Lingotto quest’anno vedrà esibirsi, tra gli altri, i pianisti Grigory Sokolov, Martha Argerich, Hélène Grimaud, il violinista Sergey Khachatryan e i direttori d’orchestra Myung-Whun Chung, Charles Dutoit, Marc Minkowski e Ton Koopman. 

Protagonista della nuova rassegna cameristica I Pianisti del Lingotto saranno Angela Hewitt, Fazil Say, Leif Ove Andsnes, Rafał Blechacz e Alexandra Dovgan, che si esibiranno nel meglio del repertorio pianistico per un pubblico ristretto, nell’atmosfera raccolta della Sala 500.

Un nuovo festival nasce nell’anno del trentennale di Lingotto Musica dalla collaborazione con il Sermig. Si chiamerà “Sotto lo stesso cielo. La musica che include” e nella sua prima edizione, intitolata “Consonanze dal mondo”, si propone di mettere in contatto civiltà musicali lontane fra loro, con musiche provenienti da Africa, Australia, America latina, Est Europa, Armenia, India e Iran, a cui si aggiunge il repertorio classico occidentale ispirato dall’esotismo.

Lingotto Musica festeggia i suoi trent’anni anche con un nuovo logo, che richiama, in forma stilizzata e moderna, la curva parabolica della Pista 500 del Lingotto, intrecciata con l’anfiteatro orchestrale che circonda il podio del direttore.
Il programma completo e tutte le informazioni sono disponibili sul sito https://www.lingottomusica.it/