Al Lingotto il maxi concerto Gospel che raccoglie fondi per le neurodivergenze

Torna a Torino uno degli appuntamenti più attesi d’Italia dagli appassionati di musica Gospel: il workshop di canto Gospel aperto a cantanti e cori, che culminerà nel grande concerto di domenica 14 aprile alle ore 20 all’Auditorium del Lingotto, con ospiti di fama nazionale e internazionale, a sostegno della ricerca e della divulgazione sui temi delle neurodivergenze. L’evento, organizzato dall’associazione culturale Sunshine, è patrocinato dalla Città di Torino.

Un grande concerto live con tutti i partecipanti workshop di tre giorni che precederà l’evento. Sono attesi cori e cantanti da tutta Italia, che arriveranno a Torino per affinare la tecnica e preparare il repertorio in vista del concerto di domenica all’Auditorium del Lingotto, che vedrà sul palco anche i quattro “super ospiti” dagli Stati Uniti – Isaac Cates, QuinnDythend Blacks, Rodney Bradley e Maryta Fields – e personalità della scena Gospel italiana quali Alex Negro, Alessandro Pozzetto, Rosanna Russo e Joe Nicolosi.

L’edizione 2024 segna il ritorno dell’iniziativa dopo lo stop forzato a causa dell’epidemia da Covid-19. Nel 2015, con la raccolta fondi in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, l’associazione ha contribuito all’acquisto di un’ambulanza. Quest’anno parte degli utili del concerto sarà devoluto all’associazione Asperger Online ETS, impegnata a promuovere una cultura di divulgazione dello spettro autistico, rivolgendosi sia alle famiglie di minori che agli adulti.I biglietti, a partire da 28 euro, sono acquistabili alla pagina https://www.ticketone.it/event/sunshine-gospel-choir-sunshine-gospel-mass-choir-auditorium-del-lingotto-g-agnelli-18292932/