Il mondo sottomarino, il mondo terrestre e i popoli tribali sono i tre grandi temi della mostra “Cristina Mittermeier. La grande saggezza” inaugurata questa mattina alle Gallerie d’Italia.
Attraverso il suo lavoro, la fotografa ci offre la testimonianza di tradizioni, rituali e saperi tramandati di generazione in generazione e ci invita a riflettere su una “grande saggezza”.
Le fotografie di Cristina Mittermeier ci ricordano che gli esseri umani non sono creature isolate, ma membri di una società interconnessa. Utilizzare con saggezza le risorse limitate del nostro pianeta è fondamentale per il nostro futuro. Dobbiamo capire che la salute degli oceani ha un impatto diretto sul nostro clima, sull’aria che respiriamo e sul cibo che consumiamo.
Nel portare il saluto della Città la vicesindaca Michela Favaro ha sottolineato come “abbiamo bisogno di questa grande saggezza e visione di una donna che con i suoi scatti ci consente di ammirare le bellezze della natura ma nello stesso tempo ci permette di riflettere sulla necessità di preservare il nostro ecosistema”.