Domani torna la Festa dello sport pratica-To in città

 

“Mens sana in corpore sano”. La frase del poeta latino Giovenale sembra sposarsi benissimo con i principi della Festa dello Sport pratica-To in città, iniziativa del settore sport del Comune di Torino e rivolta alle alunne e agli alunni delle scuole dell’obbligo. Domani a partire dalle 8.30 e fino alle 13  al Pala Gianni Asti e nel parco Ruffini i giovani atleti avranno l’opportunità di provare una vasta scelta di discipline di squadra e individuali. Saranno coinvolti oltre 400 ragazze e ragazzi di età compresa fra i 6 e 14 anni.

All’interno del Palazzetto, i partecipanti saranno intrattenuti e coinvolti da un programma di animazione, sketch e pillole informative per ribadire che l’esercizio fisico ha un ruolo importante per la salute, soprattutto durante lo sviluppo, e funzionale ad una crescita sana. E’ inoltre prevista la partecipazione di atleti illustri dello sport piemontese.

Verso mezzogiorno interverrà l’assessore Domenico Carretta che premierà l’istituto scolastico che ha partecipato con il maggior numero di classi, quello che ha aderito ai progetti scolastici con più sezioni e il vincitore del concorso “Disegna lo sport”.

Marco Aceto