A capo della delegazione il vicesindaco di Pechino, Yu Yingjie, accompagnato da dirigenti del governo della città di Pechino e rappresentanti del mondo privato e accademico nei settori della tecnologia, della scienza e dell’innovazione. Durante l’incontro il Sindaco ha ricordato i progetti di collaborazione già avviati con la Cina e sottolineato l’importanza della comunità cinese sul nostro territorio, specialmente nel campo della produzione industriale. Ha poi dato disponibilità a valutare futuri rapporti di collaborazione.
Il vicesindaco di Pechino ha presentato i progetti e gli investimenti della capitale cinese nel campo delle tecnologie, dell’automotive e delle energie rinnovabili, invitando il Sindaco al prossimo Zhongguancun Forum di Pechino, punto di incontro e scambio di esperienze scientifiche e tecnologiche provenienti da tutto il mondo.
La visita della delegazione in città è iniziata in mattinata con l’incontro con l’assessora all’Innovazione, alla Smart City e alle Politiche per le energie e lo sviluppo tecnologico Chiara Foglietta e la visita a CIM 4.0.