Domenica 20 marzo tutti gli amanti delle corse cittadine potranno cimentarsi nella quinta edizione della ACUS Run che anche quest’anno si fa in tre per accontentare tutti: un tracciato di 10 km non competitivo, uno di 5 per vorrà farsi una camminata e quello dedicato ai bambini che dovranno percorrere solo 1 km per tagliare il traguardo.
Le quote di iscrizione (12 euro gli adulti e 5 per i bambini fino ai 12 anni) e i contributi spontanei saranno interamente devoluti in beneficienza al Progetto Protezione Famiglia della Faro Onlus.
La ACUS Run è dedicata fin dalla prima edizione a Sergio Bertoldini, giovane prematuramente scomparso nel 2015 per una grave malattia.
La giornata si aprirà alle 10 con la corsa dei bambini. Mezz’ora dopo sarà la volta degli adulti che si ritroveranno davanti alla bocciofila di viale Michelotti 21. Da lì proseguiranno verso il parco del Meisino, quindi, imboccato il sottopasso pedonale sotto il ponte di corso Regina Margherita, andranno in direzione Sassi da dove ritorneranno al punto di partenza.
La corsa ha ottenuto il patrocinio della Città di Torino rappresentata alla presentazione della manifestazione dalla presidente del Consiglio Comunale Maria Grazia Grippo. Con lei sono intervenuti Lorenzo Bertoldini, fratello di Sergio, il presidente e il direttore di FARO Giuseppe Cravetto e Luigi Stella. Parteciperà alla corsa anche Valeria Straneo, grande campionessa di maratona. L’animazione sarà affidata al dj televisivo Marco Maccarini.
A tutti i partecipanti, fino ad esaurimento, verrà donata la maglietta della manifestazione. Ci si può iscrivere inviando un bonifico bancario oppure personalmente recandosi alla Casa del rasoio in corso Marconi 31 bis o a Base Running in corso Cairoli 28/C.
Marco Aceto