Martedì pomeriggio, agenti del Comando Territoriale VI, Barriera di Milano –Regio Parco–Barca–Bertolla–Falchera–Rebaudengo–Villaretto, della Polizia Municipale, durante un servizio mirato in abiti civili volto al contrasto dei parcheggiatori abusivi stazionanti sul piazzale antistante l’Ospedale San Giovanni Bosco, hanno fermato un uomo privo di documenti. Altre due persone si sono immediatamente date alla fuga non appena si sono accorte dell’arrivo degli agenti.
La persona fermata è stata accompagnata al Comando di via Bologna, dove è stata identificata e fotosegnalata. Si tratta di un uomo di nazionalità marocchina di 32 anni, regolare sul territorio cittadino, al quale è stata comminata una sanzione di oltre 700 euro per l’esercizio dell’attività di parcheggiatore ai sensi art.7 c.15 bis del Codice della Strada. Anche i proventi dell’attività abusiva, ammontanti a 14 euro, sono stati sequestrati.
Il parcheggio antistante l’ospedale è da tempo oggetto di monitoraggio quotidiano da parte della Polizia Municipale che nei prossimi giorni, anche a causa del proliferare dei parcheggiatori abusivi, intensificherà sia i passaggi di controllo ordinario delle pattuglie, sia gli interventi mirati in abiti civili coadiuvati dai reparti specialistici.